Da oltre quarant’anni la nostra professionalità è al vostro servizio.
Il “Gruppo Sironi Srl” ha radici profonde. L’azienda nasce infatti nel 1968, con la fondazione di una ditta individuale dedita alla vendita di legna da ardere.

Fu Sironi Luigi ad avviare questo specifico commercio che durò fino al 1987, anno in cui Sironi Maurizio, subentrato al padre già dal 1980, decise di dedicarsi quasi completamente al recupero del materiale ferroviario dismesso.

Nel 1994, il recupero ed il commercio delle traversine diviene l’attività principale dell’allora ditta individuale “Maurizio Sironi”.

Conseguita la prima autorizzazione provinciale, l’azienda continua il percorso di sviluppo ed ampliamento che la conduce, nel 2005, a fondare questa nuova società, lasciando il commercio della legna da ardere all’ormai ventennale esperienza della “Maurizio Sironi”.

Con l’espansione settoriale, Il Gruppo Sironi adegua l’azienda alle nuove normative in materia di gestione rifiuti, continuando così a lavorare in piena tranquillità offrendo importanti benefici all’ambiente, recuperando ciò che normalmente viene considerato scarto.

Dal 16 giugno 2011 il Gruppo Sironi srl è azienda certificata ISO 14001:2015.